TIPO ALIMENTARE CARBOIDRICO

Se sei in questa pagina vuol dire che il test ha rilevato che il tuo tipo alimentare è Carboidrico. Non hai fatto il test sei capitato qui per perché ti ha attratto il titolo? ecco il link per svolgere il test

https://www.mov3imola.it/quiz/tipi-alimentari-a/

Cosa significa tipo alimentare Carbonilico?

Le persone che rientrano in questa categoria hanno un metabolismo lento, che significa che sono capaci di assorbire e metabolizzare lentamente i nutrienti.

Se il tipo carbonilico assume prevalentemente proteine, che sono la fonte di energia più lenta da assorbire e metabolizzare tenderà ad avere una digestione lenta, una mancanza di energie.

Il tipo proteico quindi preferire l’assunzione di carboidrati integrali che sono nutrienti più veloci da digerire e assorbire ma che nel caso del tipo carboidrico non producono un picco glicemico elevato e quindi non si verificherà la sensazione di fame post pasto.

Il tipo carboidrico quindi dovrebbe limitare l’assunzione di cibi proteici e grassi (pesce grasso, carne rossa, semi oleosi).

Ma esistono delle eccezioni, per esempio per chi fa sport, per i quali sarebbe estremamente controproducente ridurre troppo la parte proteica.

Qual è quindi la possibile soluzione per l’alimentazione del tipo Carboidrico?

Ai pasti il carboidrico dovrebbe consumare preferibilmente cereali integrali, patate, piselli e legumi come fonte di carboidrati e una buona quantità di verdure. Come fonte proteica bisognerebbe preferire il pesce magro e le uova alla carne.

Mentre per gli spuntini il proteico dovrebbe prediligere frutta fresca e cereali integrali, limitare il latte e i formaggi freschi e stagionati e la frutta secca.

Ecco qui un video che potrà spiegarti ancora meglio cosa sono i tipi alimentari e come funziona il tuo metabolismo.

Pubblicato in News